26.9 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Torna ‘Il Venerdì Letterario’ a Porto Santa Margherita: scopriamo gli autori di quest’anno

29.06.2023 – 10.00 – Per la sua settima edizione, torna ‘Il Venerdì Letterario’ a Porto Santa Margherita: la rassegna culturale di incontri con numerosi autori contemporanei.
Quattro appuntamenti per quattro autori tutti da scoprire: prima a calcare il palco della rassegna venerdì 7 luglio, sarà l’autrice Nicoletta Bortolotti, con il suo romanzo ‘Un giorno e una donna’, candidato al premio Strega, che narra la vita imprevedibile della prima scrittrice europea Christine de Pizan. Tornerà poi al ‘Il Venerdì Letterario’ venerdì 21 luglio, l’acclamata Giorgia Miazzo, ricercatrice e studiosa delle grandi migrazioni italiane in America, con ‘La Merica degli italiani’, scritto in collaborazione con il centro studi Grandi Migrazioni.
Il nostro viaggio di lettori appassionati continuerà poi con uno degli scrittori di thriller fantasy per ragazzi più amato e seguito, Manlio Castagna, direttore artistico fino al 2020 del Giffoni Film Festival. Autore di una ventina di titoli tra romanzi, racconti, saggi e fiction, presenterà sabato 12 agosto ‘Barriera’, il suo ultimo libro edito da Piemme Milano.
A chiudere gli appuntamenti sarà infine Luigi Maieron con il libro scritto a quattro mani con Mauro Corona ‘Quasi Niente’, storie del Friuli in musica, venerdì 18 agosto.

Le serate avranno luogo in corso Genova a Porto Santa Margherita dalle ore 21.00 e ad ingresso gratuito. L’iniziativa, promossa e voluta da Libreria I Gabbiani e Associazione Proprietari Porto Santa Margherita, è organizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione #Uovosodoconsale ed è fortemente sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Caorle.
Inoltre questa edizione, per il terzo anno consecutivo, sarà arricchita da una seconda manifestazione ‘Il Letterario Kids’, una proposta di otto appuntamenti per i più piccoli che ogni mercoledì sera da mercoledì 5 luglio fino a mercoledì 30 agosto, riempirà le piazze di letture animate e storie di musica.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore