17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Il Comune di Portogruaro lancia Lavoro & Opportunità Sociali

29.07.2023 – 9.02 – Il Comune di Portogruaro ha annunciato il lancio del progetto LAVORO&OPPORTUNITA’ SOCIALI 2023, un’iniziativa volta a fornire opportunità di lavoro temporaneo e supporto sociale a cittadini disoccupati e svantaggiati della zona. Il programma è realizzato in collaborazione con la DGR Veneto e mira a facilitare l’inserimento lavorativo e il reinserimento sociale di individui privi di tutele.
Il progetto offre una grande opportunità per chiunque desideri partecipare e migliorare la propria situazione lavorativa e sociale. Il termine ultimo per presentare le adesioni è fissato per il 17 agosto 2023 alle ore 12.00, pertanto si invita chiunque sia interessato a prendere parte a questa iniziativa a presentare la propria candidatura in tempo utile.

I partecipanti selezionati avranno la possibilità di accedere a percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro, nonché a un’esperienza di lavoro di pubblica utilità. Le opportunità lavorative offerte prevedono contratti subordinati a tempo determinato, con una durata di 6 mesi per 20 ore settimanali. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con una Cooperativa Sociale, il che permetterà ai partecipanti di svolgere un ruolo attivo nella comunità e contribuire al bene comune.

Per partecipare al progetto, è necessario presentare la propria domanda seguendo le modalità indicate nell’Avviso 0031614_23. Le domande dovranno essere inoltrate al Protocollo del Comune di Portogruaro, presso Piazza della Repubblica n°1. In alternativa, è possibile inviare la domanda tramite la Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected].

Questo progetto riveste una grande importanza per la comunità locale, poiché mira a creare opportunità per le persone che si trovano in situazioni di svantaggio e a promuovere la cittadinanza attiva. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Portogruaro e la DGR Veneto, si spera di raggiungere un ampio numero di persone e fornire loro un percorso verso l’autosufficienza e l’inclusione sociale.

Se siete interessati o conoscete qualcuno che potrebbe trarre vantaggio da questo progetto, vi invitiamo a consultare l’avviso completo allegato a questo articolo. La domanda di partecipazione è inclusa nel documento, che fornisce tutte le informazioni necessarie per presentare una candidatura completa e accurata.

Il progetto LAVORO&OPPORTUNITA’ SOCIALI 2023 è un passo importante verso la costruzione di una comunità più solidale e inclusiva, offrendo opportunità concrete di miglioramento delle condizioni di vita di persone che hanno bisogno di supporto e di una possibilità di riscatto.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore