16.5 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Auguri Gardaland, buon 48esimo anniversario!

24.07.2023 – 10.30 – La settimana scorsa, più precisamente mercoledì 19 luglio 2023, il più famoso parco di divertimenti della penisola italiana, Gardaland, ha festeggiato il suo 48esimo anniversario. Situato a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, il parco si trova in prossimità del Lago di Garda, visibile dalle attrazioni più alte. È stato fondato il 19 luglio 1975 e ogni anno ha continuato a espandersi, proponendo sempre straordinarie innovazioni, fino a diventare in pochi anni il numero uno in Italia, attirando ben tre milioni di visitatori all’anno. Si tratta della seconda attrazione turistica a livello nazionale per numero di biglietti venduti, superata solo dal Colosseo di Roma. Una posizione di rilievo che è confermata anche a livello europeo, essendo uno dei maggiori parchi di divertimento del ‘vecchio continente’. Strutturato in aree tematizzate, Gardaland offre un’immensa varietà di attrazioni e spettacoli che raggiungono i gusti e le aspettative di un pubblico vasto ed eterogeneo, regalando indimenticabili esperienze a tutti, dai bambini agli adulti, coinvolgendo sia i gruppi di teenager più temerari, alla ricerca della pura adrenalina, che le famiglie in cerca di divertimento.

“Ci congratuliamo con Gardaland per il suo quarantottesimo anniversario dalla fondazione. Questo parco di divertimenti è diventato un’icona nel settore e ha portato gioia e divertimento a milioni di visitatori nel corso degli anni. Gardaland è una sorta di miracolo all’italiana, nato negli anni 70 dall’intuizione di alcuni imprenditori veronesi, al ritorno da un viaggio a Disneyland, di attrezzare un’area di divertimenti sul modello americano. Oggi è una macchina da guerra per il nostro turismo che fa investimenti in continuo per aggiornarsi ogni anno ed essere sempre diversa anche per coloro che l’hanno già visitata.” – queste le parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in occasione dell’anniversario di Gardaland.

Il parco di divertimenti è indubbiamente un’eccellenza del Veneto, sia nel quadro turistico che economico. Un’attrazione che punta all’alta qualità e che non sottovaluta mai la sicurezza dei visitatori. Ad affiancare il nucleo principale di Gardaland è arrivato, nel 2008, il Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario tematizzato d’Italia, e nel 2019 è stato aperto il primo LEGOLAND Water Park in Europa. Ma le novità non si sono fermate qui, infatti l’anno scorso, nel 2022, Gardaland si è arricchita con la prima attrazione al mondo a tema Jumanji.

“Siamo grati a Gardaland per i momenti di gioia e divertimento che ha regalato a tante persone nel corso di questi quarantotto anni. Auguriamo al parco di continuare a prosperare e ad essere un punto di riferimento nel Veneto, in Italia e in Europa. Felice quarantottesimo anniversario a Gardaland e a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo” – ha concluso il Presidente Luca Zaia.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore