17.8 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Comune di Portogruaro: invito a comunicare i danni del maltempo

26.07.2023 – 10.15 – In data 24 luglio è stata indetta una riunione che ha coinvolto il Dipartimento della Protezione Civile della Regione del Veneto e durante la quale tutti i Comuni che sono stati colpiti dal forte evento meteorologico del 13 luglio sono stati invitati a mandare una prima relazione che descriva i danni subiti dai privati, indicando una quantificazione di massima dei danni stessi. Pertanto il Comune di Portogruaro ha appellato i cittadini, ma anche le attività produttive, chiedendo loro di presentare, entro il 31 luglio ed entro le ore 14.00 di tale data, una comunicazione contenente la descrizione dei danni subiti e una prima stima, anche approssimativa, di questi ultimi. Il Comune di Portogruaro sottolinea tuttavia che la comunicazione non costituisce una domanda di risarcimento, bensì ha l’obiettivo di fornire informazioni al fine di permettere la realizzazione di un quadro di riconoscimento dello stato di calamità più completo ed esaustivo.
L’Amministrazione avrà il compito di mantenere costantemente informati i cittadini riguardo agli sviluppi delle pratiche relative all’indennizzo in questione di competenza della Regione/Stato.

La comunicazione sopra citata deve essere inviata all’indirizzo PEC del Comune di Portogruaro: [email protected]
Per ulteriori informazioni si potrà contattare l’Ufficio Protezione Civile tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 18.30 al seguente numero di telefono: 0421 270549
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore