21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Un pomeriggio di serenità con la visita alla Chiesa di Santa Cristina di Gorgo

28.07.2023 – 10.45 – Da non perdere, domenica 30 luglio alle ore 17, la visita organizzata da TVO all’antica Chiesa di Santa Cristina di Gorgo di Fossalta di Portogruaro. Un pomeriggio dedicato all’esplorazione di un luogo immerso in un’oasi di pace e tranquillità, da scoprire addentrandosi tra le fronde della vegetazione fossaltese. Coloro che vorranno prendere parte a quest’esperienza incantevole potranno apprezzare l’antica chiesa grazie alle attente spiegazioni e agli interessanti approfondimenti di un’accompagnatrice. Si potrà ricostruire così il contesto storico che avvolge la Chiesa di Santa Cristina di Gorgo e fare luce sulle particolarità di carattere architettonico e artistico che donano all’edificio religioso il suo aspetto di armoniosa bellezza. Inoltre i partecipanti potranno anche conoscere i fedeli che nel corso dei secoli hanno frequentato quest’antica chiesa. Un momento di serenità da condividere con la famiglia e con gli amici, andando alla scoperta di una ricchezza del territorio fossaltese.

La Chiesa di Santa Cristina risale al XIV secolo e tutto intorno è circondata da un silenzioso bosco, probabilmente creato nei primi anni del XX secolo, costituito da una grande varietà di alberi tra cui tigli ultracentenari, olmi, platani e robinie. La Chiesa di Santa Cristina è stata restaurata nel 2007, tornando finalmente così al suo antico fascino e arrivando a ospitare al giorno d’oggi concerti ed eventi.

La visita è gratuita e il punto di ritrovo è l’ingresso da Via Altoviti a Gorgo di Fossalta di Portogruaro
Per informazioni chiamare il numero 329 6655580 da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.20 o scrivere a [email protected]
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore