17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Ulss 4 Veneto orientale: nuove nomine per le Professioni Sanitarie

01.08.2023 – 19.08 – Nell’ambito di una significativa riorganizzazione delle Professioni Sanitarie, il Direttore Generale Mauro Filippi ha annunciato la nomina del Direttore dell’Unità Operativa Complessa Professori Sanitarie e di quattro dirigenti presso l’Ulss 4 Veneto Orientale.
In primis, il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa Professori Sanitarie è stato assegnato a Simona Della Bianca, una professionista con una lunga carriera nel settore infermieristico. Dal 1991, Della Bianca ha lavorato come infermiera e ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle Ulss 3 e Ulss 4. È inoltre un professore a contratto presso il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Padova e vanta un master di eccellenza in Gestione Etica d’Azienda. La sua esperienza come formatore e relatore in diversi corsi rende il suo contributo prezioso per l’Ulss 4.

Oltre a Simona Della Bianca, altri quattro professionisti hanno ricevuto l’incarico di dirigente presso le Professioni Sanitarie:

  1. Elsa Labelli, infermiera dal 1986, che ha ricoperto il ruolo di coordinatore didattico e di tirocinio del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Padova per la sede di Portogruaro. Anche Labelli è un professore a contratto e formatore in vari corsi di aggiornamento.
  2. Martino Ferrazzo, assegnato all’Unità Professioni Sanitarie Ospedaliere, infermiere dal 1995, che aveva già esperienza nell’organizzazione nella stessa unità operativa sin dal 2020.
  3. Giuliana Furlan, assegnata all’Unità Operativa Professioni Sanitarie Territoriali, infermiera dal 1990, che aveva già svolto la funzione organizzativa per l’area territoriale delle professioni sanitarie. Furlan è anche una formatrice e ha conseguito un master di I livello in “Infermiere/Ostetrica di ricerca”.
  4. Giangiacomo Marchesan, assegnato all’Unità Operativa Professioni Sanitarie della Prevenzione, che ha una consolidata esperienza come tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Nel corso dell’anno, Marchesan aveva già ricoperto il ruolo di direttore sostituto all’Unità delle Professioni Sanitarie ed è un docente a contratto presso l’Università degli Studi di Padova. Vanta anche un master di I livello in gestione del coordinamento delle professioni sanitarie.

Queste nomi-figura rappresentano un’importante aggiunta al team delle Professioni Sanitarie dell’Ulss 4 Veneto orientale. Con le loro competenze, esperienze e passione per il settore sanitario, ci si aspetta un contributo significativo al miglioramento dei servizi di salute e assistenza per la comunità locale.

Il conferimento di questi incarichi permette di consolidare l’organizzazione delle professioni sanitarie in azienda, e va nel segno tracciato dalla Regione Veneto che vede una crescente valorizzazione delle professioni che rappresentano oggi oltre il 60% del personale che lavora nelle Ulss – dichiara il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi – . Questi incarichi sono il frutto di un percorso formativo, di alto livello, di esperienze dirette sul campo, e confermano come sia possibile per le programmazioni sanitarie intraprendere percorsi di sviluppo in ambito organizzativo-gestionale, della didattica, della ricerca, oltre che ovviamente nell’assistenza diretta, un motivo in più per i nostri giovani per scegliere di entrare in un corpo di laurea delle professioni sanitarie che il nostro sistema formativo universitario offre”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore