16.4 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Un mix di emozioni con ‘Musica dal grande schermo’ a Lignano

12.08.2023 – 09.30 – Stasera, sabato 12 agosto, il Beach Arena Village di Lignano Sabbiadoro si animerà con il concerto sinfonico “Musica dal grande schermo“. Lo spettacolo offrirà agli spettatori la sorprendente esibizione e interpretazione del soprano Susanna Rigacci, artista internazionale che per più di vent’anni ha performato in qualità di voce solita di Ennio Morricone. Il concerto godrà inoltre dell’incantevole armonia di suoni dell’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia che ammaglierà il pubblico sotto la guida di Roberto Fabbricanti, direttore e flautista di grande talento che negli anni si è esibito sui palchi dei teatri più importanti e insieme alle migliori orchestre del mondo.
Il programma del concerto, illustrato da Luisella Botteon, prevede una divisione in tre parti:

  • Prima parte – il pubblico sarà immerso nel fantastico mondo di Walt Disney attraverso l’esecuzione delle melodie più celebri di tutti i tempi, tratte dai film che hanno fatto sognare intere generazioni e che ancora oggi non smettono di far viaggiare gli spettatori tra fantasia e immaginazione, accompagnandoti dai personaggi più iconici di bambini e adulti.
  • Seconda parte – gli spettatori saranno deliziati da un incredibile medley dedicato ai temi tratti dai grandi film storici, conosciuti e amati da tutti. Le melodie rievocheranno pellicole dal genere più vario, a partire da “Via col Vento” e “Colazione da Tiffany” per approdare al film fantasy “Il mago di Oz” fino al genere delle spy stories con “007”.
  • Terza parte – l’ultimo momento di emozione offerto al pubblico sarà dedicato al grande e indimenticabile Ennio Morricone. Verranno infatti ricordati e celebrati alcuni dei suoi capolavori musicali, che senza dubbio toccheranno ancora una volta il cuore degli ascoltatori: “La Califfa”, “C’era una volta in America”, “Metti una sera a cena”, solo per citarne alcuni.

Una serata straordinaria, che lascerà un segno indelebile nella memoria degli spettatori i quali, dopo essere tornati ancora una volta piccoli con le melodie del mondo di Walt Disney, attraverseranno il tempo e i secoli con i pezzi dei film storici più noti, fino a lasciarsi travolgere dall’emozione dei capolavori del grande Ennio Morricone.

Il concerto è gratuito, senza necessità di prenotazione. Si potrà accedere liberamente fino a esaurimento dei posti disponibili.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore