26.9 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Il 29 e 30 settembre a Caorle regnano i libri con la Maratona di Lettura

25.09.2023 – 10.05 – La Maratona di Lettura di “Il veneto legge” coinvolge anche la città di Caorle venerdì 29 e sabato 30 settembre. Saranno due giornate in cui all’ordine del giorno ci saranno laboratori, giochi e letture a ruota libera, per coinvolgere grandi e piccoli.
Venerdì 29 settembre l’iniziativa prenderà il via di prima mattina, alle ore 9.00, è sarà un momento a carattere itinerante, come rievoca il titolo stesso “In viaggio con Dante“. Maura Nadalin e i ragazzi delle classi IIIa dell’Istituto Fermi di Caorle guideranno i partecipanti in un viaggio fatto di suoni, voci e incontri, in un’esperienza suggestiva e ricca di stimoli. Contemporaneamente, sempre alle ore 9.00, la Biblioteca Civica di Caorle ospiterà invece “Dlin dlon, ops, vrum!“, uno spettacolo realizzato con letture e animazione a opera di Susi Danesin e le classi primarie dell’I.C. Palladio di Caorle.
Sabato 30 settembre la Maratona di Lettura di Caorle si immergerà tra “Le città invisibili“. Il Parco del Pescatore accoglierà la Compagnia dei Lettori ad Alta Voce e l’animazione di Scherzi di Fate che incanteranno il pubblico con una reading in omaggio a Italo Calvino, autore per l’appunto delle “Città invisibili”. Il libro, pubblicato nel 1972, continua ancora oggi a meravigliare e incantare i lettori, anche i più giovani. L’evento di sabato 30 settembre punta a ricordare e celebrare il famosissimo e amatissimo autore della letteratura italiana in occasione anche del centenario della sua nascita.
Si prospettano due giorni davvero straordinari, alla scoperta di autori e di letture di grande fascino e bellezza, per rivivere in compagnia tutta la magia e l’incanto che il mondo dei libri sa offrire, almeno per coloro che sono tanto coraggiosi da abbandonare le certezze e aprire il cuore e la mente a nuovi mondi, a nuove realtà, lasciando libere l’immaginazione e la fantasia.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore