12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

San Donà in festa: arriva la Fiera del Rosario 2023

27.09.2023 – 9.15 – San Donà di Piave è pronta a ospitare uno dei suoi eventi più attesi dell’anno: la Fiera del Rosario. Questo evento annuale, che ha la capacità di attrarre visitatori da tutto il Veneto, il Friuli e oltre, si terrà il prossimo weekend, precisamente nelle giornate di sabato 30 settembre, domenica 1 e lunedì 2 ottobre. Lo scorso anno, la Fiera del Rosario ha stabilito un record di partecipazione, richiamando oltre 120.000 visitatori negli spazi espositivi di via Pralungo e più di 300.000 persone nelle strade della città. Questo rende evidente quanto questo evento sia importante non solo per la comunità locale ma anche per l’intera regione.
Ed anche quest’anno, la Fiera del Rosario non deluderà le aspettative. Un grande mercato si espanderà in tutto il centro cittadino, con circa 350 bancarelle, offrendo una vasta gamma di prodotti, dai cibi tradizionali alle creazioni artigianali uniche.
Per gli amanti delle emozioni forti, ci saranno due zone luna park con ben 65 attrazioni dello spettacolo viaggiante, garantendo divertimento per tutta la famiglia. Inoltre, quattro stand gastronomici faranno sì che nessuno rimanga a bocca asciutta, mentre gli amanti delle antichità troveranno il loro paradiso nel mercatino dell’antiquariato, con la partecipazione sia di operatori professionisti che di hobbisti, suddivisi in 45 posteggi.

Il fulcro della rassegna sarà la Campionaria d’Autunno, un’enorme esposizione che coprirà una superficie coperta di 4.000 metri quadrati dedicata al commercio, all’artigianato e al salone dell’automobile. Inoltre, una vasta area scoperta di 1350 metri quadrati (ex Confrutta) ospiterà l’esposizione di attrezzature agricole e per l’edilizia, mentre una superficie scoperta di 400 metri quadrati in via Pralungo, di fronte all’area espositiva principale, sarà dedicata al settore commerciale.

La Fiera del Rosario non è solo una celebrazione delle tradizioni locali, ma anche una vetrina per le nuove tecnologie. Saranno promosse le innovazioni nei settori del turismo, dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato e del commercio. Un’iniziativa degna di nota è “C’è pane e pane”, a cura dei panificatori locali in collaborazione con Engim Formazione, che metterà in luce l’importanza dell’innovazione anche in settori tradizionali come la panificazione.

Gli amanti dell’agricoltura troveranno pane per i loro denti nella Mostra mercato dell’agricoltura. Questa esposizione si terrà in un’area scoperta di 700 metri quadrati, posta all’ingresso della Campionaria d’Autunno. Qui, potranno esplorare le ultime tendenze e scoprire prodotti agricoli locali di alta qualità.

La Fiera del Rosario a San Donà di Piave è un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che desiderano vivere un weekend di divertimento, cultura e scoperte. Preparatevi per un weekend straordinario di festa!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore