13.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Ca’ Foscari al top. L’ateneo veneziano premiato ‘Equis’

16.12.2023 – 12.55 – “È una certificazione che viene rilasciata solo all’1 per cento delle business school del mondo e l’hanno ottenuta “mostri sacri” delle università come Oxford, la Bocconi e l’Università degli Studi di Padova. Un plauso, quindi, alla Venice School of Management dell’università Ca’ Foscari di Venezia che, soddisfando i più elevati standard nell’ambito della formazione manageriale, della ricerca e dell’innovazione, della internazionalizzazione e della responsabilità sociale, entra a pieno diritto tra i più importanti centri universitari del mondo. Un’ulteriore conferma dell’eccellenza, dell’impegno, della responsabilità e della professionalità del sistema veneto dell’istruzione accademica. Il Veneto ne è davvero orgoglioso”.

Lo dice il Presidente della Regione Luca Zaia dopo avere appreso la notizia che il dipartimento di formazione manageriale di Ca’ Foscari, “Venice School of Management”, ha ottenuto l’accreditamento Equis. Il riconoscimento è stato il frutto di cinque anni di lavoro sui rigorosi criteri che Equis richiede, dalla ricerca, alla didattica, ai servizi agli studenti, all’internalizzazione, all’etica e alla responsabilità sociale.

“Mi congratulo con la Rettrice Tiziana Lippiello e, in particolare, con la direttrice della Venice School of Management Anna Comacchio. Si tratta di una tappa importante che renderà l’ateneo veneziano un polo sempre più attrattivo dal punto di vista della formazione universitaria di eccellenza a livello internazionale. Un centro di ricerca e studio al quale la Regione guarda sempre con grande interesse e riconoscenza”.

cs

Ultime notizie

Dello stesso autore