13.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

A Portogruaro arriva la ‘Madonna del Rosario: festa di borgo’

01.10.2023 – 09.50 – La città di Portogruaro si prepara per accogliere un fine settimana ricco di iniziative e proposte con la festa in Borgo San Giovanni dal nome “Madonna del Rosario: festa di borgo“. Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 le incantevoli vie del borgo si animeranno con le innumerevoli bancarelle di prodotti tipici e dell’artigianato, nonché con i tanti partecipanti desiderosi di deliziare il proprio palato con le degustazioni dei prodotti locali. A ciò si aggiungeranno svariate iniziative culturali e spettacoli, nonché programmi di animazione per bambini e ragazzi. Una festa di tutti e per tutti, in un weekend ricco di allegria e buonumore.

La tradizionale Festa della Madonna del Rosario in borgo prevede un programma pieno di incredibili eventi. Sabato 7 ottobre la festa si aprirà alle ore 10.00, quando tutte le bancarelle sfoggeranno le loro esposizioni. Nel pomeriggi, verso le ore 15.00, Elga Fun Lab regalerà al pubblico uno spettacolo di bolle giganti e un intrattenimento per divertire i bambini. Dalle 16.00 prenderà il via Acme TV & Cartoon, che animerà l’atmosfera con le sigle dei cartoni animati più amati e dei telefilm anni ’80 e ’90. Da non perdere assolutamente il concerto nella Chiesa di San Giovanni, che inizierà alle ore 20.45 e coinvolgerà talentosi musicisti come Arianna Russolo e Tommaso Dionis al flauto e Marco Baradello all’organo antico. Protagoniste per il Concentrio saranno invece Maria Elena Valerio, Anna Zordan al violino e Francesca Bigai al violoncello, mentre per il Chorus Carmina ci sarà Fabrizio Della Bianca all’organo e Annalisa Bonetto direttore.

Anche la giornata di domenica 8 ottobre offrirà tanta allegria e intrattenimento. L’inizio della festa sarà sempre alle ore 10.00, con l’apertura delle numerose bancarelle, le degustazioni e l’animazione in strada. A seguire, invece, alle ore 15.00, la solenne Santa Messa con successiva processione con l’immagine della Madonna del Rosario. Un ultimo pomeriggio di celebrazione e di socialità, per chiudere in bellezza questo weekend di divertimento e festa.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore