12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Bibione, al via i lavori per la nuova rotonda

16.11.23 – 21:30 – Partiranno nella settimana tra il 4 e il 10 dicembre i lavori previsti per la nuova rotonda collocata tra la SS14 Via Venudo e Via A. Moro, tratto di strada regionale che porta verso la località balneare di Bibione, comunemente chiamato “stradone”. Si tratta decisamente di uno dei punti più delicati della viabilità del territorio tra Veneto e Friuli, noto per la sua pericolosità ai milioni di turisti che ogni estate si riversano a Bibione.
L’impresa che rientra nell’accordo quadro di ANAS è la medesima incaricata per la realizzazione delle rotonde situate nelle località di Fossalta di Portogruaro e Lison; i lavori saranno completati entro il 31 marzo 2024.
L’Amministrazione Comunale, tramite le parole del Sindaco Flavio Maurutto, esprime soddisfazione e ringrazia ANAS: Si tratta di un’opera di primaria importanza che garantirà maggiore fluidità del traffico verso Bibione unitamente ad un aumento della sicurezza stradale; la rotonda va infatti a sostituire un incrocio che in passato aveva dato non poche problematiche in tal senso. Un ringraziamento ad ANAS per l’attenzione posta nei confronti del nostro territorio adoperandosi per la realizzazione di questo intervento”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore