12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Portogruaro: contributi straordinari a sostegno delle fasce più deboli

20.11.2023 – 09.37 – Il Commissario Straordinario del Comune di Portogruaro ha approvato le delibere finalizzate a incrementare le politiche sociali dell’Ente, tenuto conto della crisi socio economica.
Si tratta di interventi straordinari, per ulteriori € 332.000,00, finalizzati all’erogazione di contributi per sostenere le fasce più deboli della popolazione per le spese sostenute relativamente ai consumi di gas, al canone di locazione e per favorire la frequenza dei minori ai servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa ivi comprese le attività sportive.
Il filo conduttore dei provvedimenti prevede, oltre ad un incremento delle somme stanziate, nuove soglie ISEE per poter accedere ai bandi: in questo modo verrà ampliata la platea delle famiglie che potranno fruire di queste forme di sostegno in un momento di particolare difficoltà.
“Ringrazio gli uffici che, coordinati dal sub Commissario Prefettizio Dott. Giuseppe Genovese, hanno concretizzato tali misure secondo le indicazioni che avevamo concordato nel corso di apposite riunioni tenutesi nelle scorse settimane” dichiara il Commissario Straordinario dott. Olita “con bandi cui sarà possibile partecipare dal 16 novembre”.
I tre bandi pubblicati, la cui scadenza per la presentazione delle domande è
lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 12:00, sono scaricabili qui.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore