27.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

A Lignano Sabbiadoro il Natale è in spiaggia!

11.12.2023 – 14.32 – A Lignano Sabbiadoro dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 torna il Natale d’A…Mare in un’edizione spettacolare e carica di magia.
In Piazza Fontana c’è il maestoso albero di Natale, con le luminarie e la musica natalizia che per un’immersione nella magica atmosfera del Natale.
Tra Viale Gorizia e Lungomare Trieste torna il Villaggio del Gusto, quest’anno più ampio e con un’offerta più ricca. Tante casette addobbate in cui fare acquisti natalizi, degustare delizie regionali (e non solo) o semplicemente sorseggiare un vin brulè o una cioccolata calda. Al Villaggio di Babbo Natale in Parco San Giovanni Bosco, Babbo Natale aspetta i più piccoli per la consegna della letterina e far loro visitare la sua casetta, mentre per il divertimento di tutta la famiglia c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Una scultura di sabbia a Lignano
Photo credits: PromoTurismoFVG

Ma la grande attrazione è in spiaggia, dove va in scena la 20° edizione del Presepe di Sabbia con le imperdibili sculture modellate da artisti internazionali. Questa maestosa opera d’arte collettiva, visitabile dall’8 dicembre 2023 al 4 febbraio 2024, creata da artisti internazionali solo con acqua di mare e sabbia, abbraccia quest’anno il tema “Seguendo i fiumi, verso il mare e la laguna” per celebrare i 120 anni di storia della località balneare più grande del Friuli Venezia Giulia, nonché delle sue tre acque: dolce dei fiumi, salata del mare e salmastra della laguna.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore