12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Museo Concordiese di Portogruaro: accessibilità al patrimonio culturale

17.01.2024 – 10.20 – Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro propone questo venerdì 19 gennaio un appuntamento per promuovere l’accessibilità al patrimonio culturale. Nell’ambito del programma di appuntamenti promosso dalla Direzione regionale Musei Veneto con Anffas Veneto Aps Ets, infatti, si iscrive anche la giornata di venerdì 19 gennaio, che sarà dedicata ai “Suoni e rumori nell’antica Iulia Concordia”. Si tratta di una visita tematica della durata di un’ora dedicata alle persone con disabilità e loro accompagnatori, per andare alla scoperta dell’antica colonia romana situata a soli due passi dalla città di Portogruaro, Iulia Concordia. La visita sarà una appositamente pensata per regalare la massima accessibilità e permettere a tutti i visitatori di immergersi in questo viaggio, proponendo esperienze sonore e tattili che coinvolgano appieno i partecipanti. La visita “Suoni e rumori nell’antica Iulia Concordia” è a cura del direttore del Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro.

La visita guidata di venerdì 19 gennaio avrà inizio a partire dalle ore 10.00, presso il Museo in via Seminario, 26, a Portogruaro. L’ingresso è gratuito per i portatori di disabilità e loro accompagnatori, ma il massimo di partecipanti è 20, pertanto è richiesta la prenotazione. Per coloro che non riusciranno più a prenotarsi per questo appuntamento, il Museo informa che la prossima data per vivere questa bellissima esperienza di scoperta sarà venerdì 16 febbraio, sempre a partire dalle ore 10.00.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero di telefono 042172674 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore