14.2 C
Portogruaro
giovedì , 2 Maggio 2024

L’amore è nell’aria con Caorle in Love 2024

09.02.2024 – 09.25 – Il periodo più romantico dell’anno sbarca sulle rive di una delle più amate città balneari con Caorle in Love 2024. Il mese di febbraio, oltre alle maschere e agli scherzi del Carnevale, porta nel cuore delle persone anche l’amore e la dolcezza della festa di San Valentino. Per celebrare al meglio questo evento, la città di Caorle ha preparato cinque giorni di indimenticabile bellezza, con un programma irresistibile dal 14 al 18 febbraio.
Il primo giorno di Caorle in Love coincide con la festa di San Valentino, ovvero mercoledì 14 febbraio. In quest’occasione ci sarà l’inaugurazione di “Paint your life” di Lorenzo Quinn presso Piazza Vescovado alle ore 12.00, momento in cui sarà possibile anche incontrare l’artista. A seguire, dalle ore 14.30, la piazza si animerà con l’apertura del Villaggio dell’amore a cura dell’Associazione Diversamente Visibili ODV di Caorle, dove al centro ci saranno l’oggettistica e l’artigianato. Dalle 15.00 ci si sposterà nel Centro Civico con “A tutto cuore”, un laboratorio con Arianna Capiotto per i bambini dai 6 agli 11 anni e, infine, la giornata si concluderà con “Love Song: One Voice in concerto”, evento gratuito in Piazza Vescovado alle ore 15.30.

Giovedì 15 febbraio i festeggiamenti dell’amore continuano con “Baby Carousel” a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.00 in Piazza Papa Giovanni. Un momento di divertimento e spensieratezza in cui gustarsi un po’ di zucchero filato e tornare bambini. Dalle ore 20.30 il Centro Civico accoglierà Guida Catalano in “Smettere di fumare baciando”, a ingresso gratuito, ma su prenotazione su Eventbrite.

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.30 arriva in Piazza Vescovado “Amori a probabilità limitata”, la presentazione del libro con la presenza dell’autore Carlo Longo e della moderatrice Rita Fanton. Le voci saranno invece quelle di Federica Bellinazzi e Francesco Colonna. A seguire, alle 20.00, la Cantina Ca’ Corniani ospiterà “Wine Lovers”, un evento davvero imperdibile per vivere l’autentico spirito di San Valentino. Un viaggio enogastronomico con lo Chef Marco Cremonesi, tutto all’insegna dell’amore, a lume di candela e nella suggestiva e romantica cantina storica Ca’ Corniani. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3371103711 oppure inviare una mail a [email protected].

Il penultimo giorno di Caorle in Love 2024 è sabato 17 febbraio quando, dalle ore 10.30, i più piccoli si immergeranno in uno speciale Caorle in Love con Maga Camaja, mentre gli adulti avranno l’occasione di partecipare a “L’Amore è un gioco”, un pomeriggio ludico, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Civico, dedicato ai giochi da tavolo da fare in coppia, riscoprendo la complicità e l’intimità che rendono solida la relazione.

Domenica 18 febbraio chiude Caorle in Love 2024 con una serie di interessanti iniziative. Dalle 9.00 alle 12.00, presso Impianti Nuova Caorle ci sarà “Tennis in love: una racchetta per due”, pensato per le coppie di innamorati ma non solo, infatti, si può giocare sia con il proprio partner che con i propri figli, in fondo, l’amore è anche quello in famiglia. La sorpresa: uno dei due giocherà gratis. Per prenotazioni chiamare il numero 3473116278 / 3801504832 oppure inviare una mail a [email protected].
Dalle ore 10.30 tutti in Piazza Veneto per “Un calice per due”, una biciclettata in cantina con una vista mozzafiato del borgo di Ca’ Corniani. L’evento è riservato alle coppie ed è necessaria la prenotazione all’Ufficio IAT al numero 042181085 oppure [email protected].
Nel pomeriggio le sorprese continuano con “Love Oriental Express”, il trenino dell’amore. Un giro di due ore, dalle 14.00 alle 18.00, con partenza da Piazza Papa Giovanni, per ammirare in compagnia della propria dolce metà Caorle e le sue bellezze, lasciandosi trasportare tra le vie di questa incantevole città.
Dalle ore 14.50, invece, l’Ufficio IAT propone “Innamorati a Caorle…Passeggiando”, una visita guidata per scoprire il centro storico di Caorle. L’evento è gratuito su prenotazione al numero 042181085 oppure inviando una mail a [email protected]. Poi, dalle ore 15.00, la Spiaggia della Madonnina ospiterà “Amore Acrobatico”, uno spettacolo equestre di volteggio in collaborazione con ASD Settimo Cielo.
Caorle in Love 2024 si chiude con l’ultimo evento della giornata, in Piazza Vescovado alle ore 17.30: “A lume di Candela” con Davide Scarabottolo, un concerto gratuito per celebrare l’amore e la sua intramontabile magia.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore