14 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Portogruaro: prossima l’apertura dei sottopassi in via Noiare e Ronchi

28.02.2024 – 10.10 – Il Comune della Città di Portogruaro ha comunicato ieri, martedì 27 febbraio, sulla pagina ufficiale del Comune, l’ultimazione dei lavori di realizzazione dei sottopassi ferroviari di via Noiare e via Ronchi e l’invio con nota del 23.2 u.s. di un comunicato indirizzato alla Regione del Veneto e a RFI S.p.a. riguardante la volontà di aprire i sottopassi e dare il corso alla nuova viabilità. Il progetto di realizzazione dei due sottopassi ferroviari, tanto atteso dalla popolazione, è stato cofinanziato dalla Regione Veneto, mentre esecutrice dei lavori è stata appunto RFI S.p.a. L’apertura dei sottopassi, situati rispettivamente in via Noiare di Summaga di Portogruaro e in via Ronchi, alla periferia nord, renderanno più agevoli i collegamenti tra le frazioni del Comune e, di conseguenza, anche più sicuro lo spostamento delle persone che ogni giorno si recano a Portogruaro.

A proposito di questo progetto, dopo un lungo periodo di lavori ora finalmente ultimati, il Commissario Straordinario dott. Olita ha dichiarato: “Trattasi di opere importanti a lungo attese dalla popolazione, consapevole del fatto che tale apertura renderà più facili e sicuri i collegamenti tra le varie località del Comune”.
A questo punto, dopo l’invio del comunicato, l’Amministrazione Comunale di Portogruaro si presenta in attesa di una risposta da parte della Regione Veneto, in seguito alla ricezione della quale ci sarà la definitiva apertura dei due sottopassi ferroviari prevista nei prossimi giorni.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore