21.7 C
Portogruaro
lunedì , 15 Luglio 2024

Portogruaro: tra maschere e risate si fa largo il ‘Carnevale dei bambini’

03.02.2024 – 09.30 – Maschere, musica, divertimento: sono queste le parole d’ordine del “Carnevale dei bambini” di Portogruaro. Martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 14.00, la Piazza della Repubblica, davanti al Municipio della città, diventerà il palco per spettacoli e animazioni a non finire, tutte pensate per stuzzicare la curiosità dei bambini e regalare loro un pomeriggio a dir poco indimenticabile. Carnevale si sa, è una volta all’anno, ma le giornate dedicate a questa amatissima festa sono sicuramente tra quelle che lasciano il segno. L’allegria e il buonumore, ma anche la fantasia e la stravaganza che diventano elementi chiave per godersi al meglio il Carnevale, rendono la festa un miscuglio coloratissimo e scintillante di pura felicità.

Tutti i bambini sono, dunque, invitati a prendere parte al tanto atteso “Carnevale dei bambini” di Portogruaro, durante il quale potranno mettere in mostra i propri costumi e giocare in compagnia degli amici. Ad animare il pomeriggio ci saranno spettacoli con artisti di strada e intrattenimento con numeri comici, per offrire ai piccoli protagonisti tante risate a crepapelle. Il divertimento poi è alle stelle con il baby dance e i balli di gruppo, per non parlare della musica a tutto volume con Il Ritmo del Carnevale. A coronare la giornata di festa ci sarà anche lo spettacolo di bolle di sapone e l’affascinante sfilata delle maschere e, se dopo tanto divertimento lo stomaco comincia a brontolare, si può correre ai ripari presso i chioschi con bevande e dolci tipici carnevaleschi, che delizieranno i palati non solo dei più piccoli, ma anche dei loro accompagnatori.
Insomma, un pomeriggio di Carnevale in piena regola, durante il quale sbizzarrirsi con i costumi e le maschere più fantasiose e lasciarsi stupire dagli incredibili spettacoli.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore