11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Al Museo di Archeologia del Mare di Caorle c’è aria di primavera

07.03.2024 – 09.20 – Al Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle già si respira aria di primavera con una ventata fresca di iniziative per il mese di marzo. Dopo l’ingresso gratuito in occasione della prima domenica del mese del 3 marzo, domani, venerdì 8 marzo, arriva un evento speciale per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Infatti, oltre all’ingresso gratuito per tutte le donne, il Museo ha organizzato anche una visita guidata dal titolo “Il racconto delle donne”, un connubio interessante e coinvolgente di voci dal passato che raccontano la storia delle donne tra vita quotidiana, lavoro ed esperienze. L’attività, che sarà riproposta per tutto il weekend, quindi anche sabato 9 e domenica 10 marzo, avrà inizio alle ore 16.00 e sarà inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo di Archeologia del Mare.
Venerdì 22 marzo, invece, arriva l’incontro con “Ti racconto! Il Brigantino Mercurio tra storia e archeologia”, una visita accompagnata con esperienza tattile, in collaborazione con ANIFFAS Veneto. Infine, l’ultimo appuntamento di questo primo mese primaverile sarà quello di sabato 23 marzo, dedicato ai giovani esploratori che potranno sperimentare l’ormai famosa e tanto amata Notte al Museo. L’attività è rivolta ai bambini che frequentano la scuola primaria e prevede la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni sugli eventi di questo mese e per prenotarsi è possibile contattare il numero 042183149 il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il numero di cellulare 3479941448, anche su Whatsapp e Telegram. Infine, gli interessati possono anche inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore