28.9 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Alla scoperta del mandolino con il corso dell’Orchestra a plettro sanvitese

29.03.2024 – 17.45 – L’Orchestra a plettro sanvitese è pronta ad accogliere nuovi appassionati della musica e in particolare tutti coloro che desiderano scoprire la bellezza della musica per mandolino, avvicinandosi a uno strumento ricco di storia e fascino grazie a un corso gratuito. Uno dei punti forza del mandolino è il fatto che il repertorio musicale per questo strumento risulta pressoché illimitato, infatti, ogni tipo di musica vi si adatta egregiamente. Inoltre, essendo il mandolino dotato della stessa accordatura del violino, anche il repertorio violinistico può essere impiegato. Nonostante sia considerato uno strumento popolare, la versatilità del mandolino lo ha portato, nel corso del tempo, a essere utilizzato anche nella musica colta e nell’opera lirica, come ci testimonia “Concerto in DO maggiore Op.3 n.6” di Antonio Vivaldi, composto appositamente per mandolino. Anche Mozart accolse questo affascinante strumento nelle sue composizioni, infatti, lo inserì nel suo intramontabile “Don Giovanni”.

Il corso proposto dall’Orchestra a plettro sanvitese offre ai partecipanti la possibilità di raggiungere il primo e secondo livello in mandolino e anche di studiare la mandola. Le lezioni prenderanno il via a partire dal mese di aprile 2024 e regaleranno un’opportunità unica e imperdibile per conoscere la magia e la bellezza della musica per mandolino in un percorso gratuito guidato da musicisti di talento e con grande passione, oltre che con molti anni di esperienza alle spalle.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono contattare il numero di telefono 3467664046 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore