8.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Caorle: rinasce il Comitato Regionale Giovani Albergatori

29.03.2024 – 11.10 – Mercoledì 27 marzo ha preso nuovamente vita il Comitato Regionale Giovani Albergatori, ente che riunisce gli albergatori e i collaboratori familiari degli albergatori iscritti a Federalberghi Caorle con un’età non superiore ai 39 anni. Nella mattinata di mercoledì, dunque, si è festeggiata questa rinascita, che è ha preso forma dopo un periodo di inattività e che rappresenta senza ombra di dubbio una ventata di aria fresca per il settore alberghiero della città di Caorle, il quale vede entrare in gioco la nuova generazione di imprenditori di questo comparto. Durante la prima riunione del Comitato, che si è svolta presso la sede Federalberghi Caorle, sono state anche elette le due delegate del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Caorle che porteranno le istanze di Caorle all’interno del Comitato Regionale Giovani Albergatori del Veneto, istituito da Federalberghi Veneto. Nello specifico, a essere state elette per ricoprire questo ruolo sono Giulia Scarabello di Hotel Anna e Silvia Cerchier di Hotel Etna.

A mostrare il proprio sostegno ed entusiasmo nei confronti d questa ripresa delle attività del Comitato sono stati il Presidente di Federalberghi Caorle, Nazzareno Cosmo, il Sindaco di Caorle, Marco Sarto, e l’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto. In particolare, il presidente di Federalberghi Caorle ha così commentato: “Sono davvero felice di poter ufficializzare la rinascita del Comitato Giovani Albergatori. È giusto dare voce alle nuove generazioni che troppo spesso vengono ingiustamente accusate di non volersi impegnare. Credo invece che spesso siamo noi “senior” a mettere i più giovani in panchina e a non offrire adeguati spazi. Attraverso il Comitato daremo l’opportunità ai giovani albergatori di collaborare nell’operatività di Federalberghi Caorle e di portare, così, il proprio contributo in termini di idee, contenuti e proposte“.
Anche il Sindaco Marco Sarto ha espresso il suo contento nei confronti della rinascita del Comitato, che raccoglie a sé gli albergatori del presente come quelli del futuro.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore