16.4 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Portogruaro: Il Porto del Teatro si avvicina con la commedia ‘Disturbati’

22.03.2024 – 10.20 – La rassegna teatrale “Il Porto del Teatro” torna al Teatro Comunale “Luigi Russolo” di Portogruaro con quattro appuntamenti fissati per il mese di aprile ormai alle porte. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal Comune di Portogruaro in collaborazione con Arteven e realizzata con la partecipazione delle compagnie teatrali locali. Da programma, il teatro si animerà con le risate e l’allegria di quattro divertenti commedie, che verranno messe in scena su palco del Russolo nelle giornate di venerdì 5, venerdì 12, martedì 23 e martedì 30 aprile. Il primo appuntamento, dunque, è già vicino, con la serata di commedia di venerdì 5 aprile che inizierà alle ore 21.00 e vedrà protagoniste le compagnie teatrali di “Gazza Ladra” e “Artivarti”.

Lo spettacolo preparato per il pubblico è la commedia “Disturbati”, che vede sullo sfondo di una sala d’attesa di uno psichiatra sei pazienti, ognuno affetto da Disturbo Ossessivo Compulsivo. Messi tutti alla stessa ora per un errore informatico, i sei protagonisti si ritrovano a ingannare il tempo con una terapia di gruppo improvvisata, durante la quale ognuno si presenta e inizia a parlare del proprio problema. Nonostante i sei individui si confidino tra di loro, la terapia non sembra non avere alcun effetto, ma forse non è proprio così. “Disturbati”, regia di Martina Boldarin e Max Bazzana, è una commedia durante la quale ci si ritrova a ridere di qualcosa che di cui solitamente non ci si permetterebbe.

I prossimi appuntamenti con ‘Il Porto del Teatro’ saranno venerdì 12 aprile con il Laboratorio Teatrale Portogruarese, che presenta “Ora no, Tesoro”, martedì 23 aprile con le compagnie teatrali “La Caneva” di Lorenzaga e “Artivarti”, che presentano “Tenerezze proibite…L’amore non ha età” e, infine, l’ultima commedia è prevista per martedì 30 aprile con il Gruppo teatrale “La Bottega”, che mette in scena “Un Babbeo Geniale”. Tutti gli spettacoli prenderanno forma sul palco del Teatro “Russolo” di Portogruaro a partire dalle ore 21.00.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore