16.2 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Un libro in dono ai piccoli cittadini di Portogruaro

14.03.2024 – 09.15 – Sabato 16 marzo la Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” di Portogruaro organizza un Dono del Libro ai bambini nati nel 2023. L’iniziativa, rivolta a tutti i bambini cittadini del Comune di Portogruaro che sono nati nell’anno 2023, rappresenta un’occasione per conoscere la Biblioteca e le sue sale riservate proprio ai piccoli cittadini, ma anche un’opportunità per sapere di più sul progetto nazionale e locale di “Nati per leggere”. Oltre a questa iniziativa, alla quale la Biblioteca di Portogruaro aderisce, ce ne sono molte altre in attesa di essere scoperte, tutte appositamente pensate per i bambini, come il “Baby Pit Stop” e tante altre.
Innanzitutto, i più piccoli sono invitati con i loro genitori all’appuntamento “Dolce girotondo di storie” che inizierà alle ore 16.00 di sabato 16 marzo e consisterà in una lettura a cura dell’Associazione Maga Camaja. A questo momento si aggiungeranno alcuni brevi interventi delle Ostetriche del Consultorio familiare Ulss4 e della Dottoressa Antonella Tonetto, direttore UOC Pediatria dell’Ospedale di Portogruaro.
Alla fine del pomeriggio, pensato sia per i più piccoli che per i loro genitori, ci sarà la consegna del libro dono da parte della Biblioteca di Portogruaro ai giovanissimi futuri lettori.

La partecipazione all’iniziativa è su prenotazione da sabato 2 marzo fino a domani, venerdì 15 marzo, alle ore 12.30. La prenotazione deve essere effettuata sia per il bambino o la bambina che per i genitori al seguente link. In caso di rinuncia è possibile disdire seguentdo le informazioni ricevuto tramite mail al momento della prenotazione.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore