30.3 C
Portogruaro
venerdì , 21 Giugno 2024

J.R.R. Tolkien. Sulle sponde del Piave: il lungo corso delle idee

22.04.2024 – 11:03 Sabato 27 aprile, un appuntamento imperdibile attende gli amanti della letteratura e della figura di J.R.R. Tolkien al Centro Culturale “Leonardo da Vinci”, a San Donà di Piave. L’evento, intitolato “J.R.R. Tolkien. Sulle sponde del Piave: il lungo corso delle idee“, promette di essere una giornata ricca di approfondimenti sul celebre autore de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.
L’incontro avrà luogo presso l’Auditorium “L. Davanzo” e avrà inizio alle ore 16:00, proponendo un pomeriggio di dialoghi e riflessioni guidati da un panel di esperti del calibro di Paolo Gulisano, saggista e scrittore noto per i suoi studi su Tolkien, Luca Arrighini, amato speaker di Radio Brea, e Paolo Paron, altro nome di spicco nel panorama letterario legato a Tolkien. A moderare l’incontro sarà Manuel M. La Placa.

L’evento sarà arricchito da un intermezzo musicale eseguito da Arianna Plazzotta, che offrirà una pausa riflessiva tra gli interventi dei relatori.

L’accesso al convegno è gratuito, ma è richiesta la prenotazione anticipata, essendo i posti limitati. Gli interessati possono assicurarsi un posto chiamando il numero 349 4530040 o inviando una mail a [email protected].

Locandina dell'evento: J.R.R. Tolkien. Sulle sponde del Piave: il lungo corso delle idee. La terra di mezzo a San Donà

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore