28.9 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

‘L’arte della parola’: il corso di Public Speaking a Concordia

02.04.2024 – 12.15 – Il Comune di Concordia Sagittaria si prepara a ospitare “L’arte della parola”, un corso di Public Speaking a opera del Dott. Michele Giuseppin. Si tratta di un’iniziativa ad accesso gratuito e rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Concordia Sagittaria. Il corso, che prevede un totale di otto ore di formazione, sarà diviso in due giornate: sabato 6 e sabato 13 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Svolto presso la Sala Scriptorium della Biblioteca Civica di Concordia, “L’arte della parola” rappresenta un evento a carattere sociale, pensato e realizzato per supportare le persone e insegnare loro a relazionarsi meglio con gli altri. Dal momento che ogni persona vive in una comunità e fa inevitabilmente parte di un gruppo, apprendere a parlare in pubblico, di fronte a un numero più o meno grande di persone, risulta essenziale. Infatti, il corso di Public Speaking punta anche e soprattutto su questo aspetto, aiutando i partecipanti a imparare a destreggiarsi in contesti in cui ci si trova a dover esprimersi in pubblico, sia che la situazione sia di carattere istituzionale o associativa che di tipo personale o familiare.

I posti per il corso di Public Speaking sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione entro giovedì 4 aprile. Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Civica al numero di telefono 0421270442 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore