12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

‘In scienza e conoscenza’. Il libro di Roberta Nesto a Concordia

08.03.2024 – 09.25 – Lunedì 11 marzo il Comune di Concordia Sagittaria accoglie una serata dedicata alla presentazione del libro di Roberta Nesto, “In scienza e conoscenza – Tra cuore e testa, come uscire dalle storie storte”. L’incontro si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di Via Roma 55 a Concordia e inizierà alle ore 20.30. L’introduzione alla presentazione dell’opera sarà dell’Avv. Annalisa Panetta, mentre a moderare l’incontro ci sarà la Prof.ssa Enrica Pontello.
Il libro protagonista della serata è stato pubblicato dalla casa editrice Cairo agli inizi di questo nuovo anno 2024. L’opera illustra, in una narrazione semplice, ma avvincente, trenta storie di disagio e sofferenza che la stessa autrice, Roberta Nesto, in qualità di avvocato di diritto di famiglia e minorile, ha dovuto affrontare. La scelta è stata dettata sia dall’impatto sul piano umano e professionale che queste storie hanno avuto su di lei, sia dal desiderio di proporre ai lettori delle situazioni che si possono ritrovare nella vita quotidiana. Le vicende al centro delle trenta storie raccolte riguardano la violenza in famiglia, l’affido, il testamento, la separazione e, alla fine di ciascun racconto, l’autrice risponde alle domande del giornalista Francesco Cassandro, cogliendo l’occasione per offrire ai lettori dei suggerimenti concreti e degli spunti di riflessione.

La partecipazione alla presentazione del libro è a ingresso gratuito, ma è gradita la conferma al numero di telefono 3792764367.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore