35.5 C
Portogruaro
venerdì , 19 Luglio 2024

A Sesto al Reghena arriva Sexto ‘Nplugged 2024

22.06.2024 – 18:05 – Sesto al Reghena si prepara ad accogliere la nuova edizione del festival Sexto’Nplugged, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione. Dal 3 al 7 luglio, Piazza Castello sarà il cuore pulsante di una serie di eventi che celebrano la fusione tra contesto storico e musica contemporanea, spaziando tra vari generi artistici e culturali.
Sexto’Nplugged non è solo musica, ma un’esperienza diffusa che abbraccia arte, cinema, design ed ecologia, grazie a collaborazioni prestigiose volte a valorizzare il turismo culturale nel territorio. Partendo dal presupposto che l’arte è un elemento fluido che unisce generi, crea coesione, stimola il pensiero, la crescita e il dialogo costruttivo è nata l’idea di Sexto Art Lovers, un format che unisce musica e arte visiva di cui Eva Poles è la madrina. Il format prevede che nell’anno siano presentati degli artisti visuali e la loro arte. A questi viene poi chiesto di preparare una playlist musicale affine a se o alla sua arte. Tra le partnership di rilievo, spiccano quelle con Cittadellarte e Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, artista di fama internazionale. Il festival si è affermato così come punto di riferimento a livello nazionale per i cosiddetti festival boutique, grazie alla location contenuta ma suggestiva, immersa nel patrimonio storico, artistico e naturalistico di Sesto al Reghena. Proponendo una fruizione esperienziale, Sexto’Nplugged punta sulla qualità e sull’esclusività, offrendo agli spettatori un ambiente intimo e curato nei minimi dettagli.

Sexto nplugged manifesto

Oltre ai concerti principali, Sexto’Nplugged espande la sua offerta con la Sexto Lounge. Allestita in Piazzetta Burovich e ad ingresso gratuito, questa area si trasforma in un salotto a cielo aperto, dove si tengono DJ set, mostre d’arte ed installazioni, accompagnate da una fornita zona food and drink. Ecco la line-up dei concerti in Piazza Castello:

  • 3 luglio: Cosmo
  • 4 luglio: Tony Ann
  • 5 luglio: …A Toys Orchestra + Marta Del Grandi (concerto a ingresso gratuito)
  • 6 luglio: Bdrmm + Jadu Heart
  • 7 luglio: Slowdive + I Hate My Village

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

La Sexto Lounge sarà attiva ogni giorno a partire dalle 18:00, offrendo un’atmosfera rilassata con DJ set al femminile che animeranno le serate:

  • 3 luglio: FORESTA feat. DJ Pasta
  • 4 luglio: B.E.A.
  • 5 luglio: JOHANN MERRICH
  • 6 luglio: FEDERICA VELVET
  • 7 luglio: DIANDA DISTRESS

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore