31.6 C
Portogruaro
lunedì , 22 Luglio 2024

Sanremo Story: la Magia del Festival di Sanremo rivive a Caorle

15.06.2024- 16.45 – La città di Caorle si prepara a un evento speciale che celebrerà uno dei simboli più iconici della cultura italiana: il Festival di Sanremo. Venerdì 21 giugno alle ore 21.00, Piazza Vescovado sarà il palcoscenico di “Sanremo Story“, una serata dedicata alla storia e alla musica del celebre festival, con ingresso libero per tutti.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Caorle in occasione della “Festa della Musica“, vuole omaggiare i 75 anni del Festival di Sanremo con un format inedito e coinvolgente. L’evento sarà rinnovato dalla presenza di Marino Bartoletti, giornalista e scrittore di grande spessore, conosciuto come il massimo esperto della storia del Festival. Bartoletti guiderà il pubblico in un viaggio attraverso le varie edizioni del festival, raccontando le canzoni, gli aneddoti e gli eventi salienti che hanno segnato non solo la storia della kermesse, ma anche quella dell’Italia e del mondo.

Ad accompagnare Bartoletti sul palco ci saranno i Bagliori di Luce, una delle band più prestigiose del territorio. La band, già ampiamente apprezzata per lo spettacolo tributo a Lucio Battisti insieme a Mogol nel 2023, eseguirà dal vivo un repertorio di brani storici di Sanremo, offrendo così al pubblico un’esperienza autentica e suggestiva.

I membri della band sono:

  • Tony Sette, cantante e leader del gruppo;
  • Marzia Lucchetta, voce solista;
  • Simone Corazza, bassista;
  • Cristian Colusso, batterista;
  • Marco Locatelli, chitarrista;
  • Luigi Buggio, tastierista e direttore artistico dell’evento.

Il tutto sarà organizzato in collaborazione con la Cooperativa Esibirsi, attiva dal 2002 e punto di riferimento per i lavoratori dello spettacolo, con oltre 9000 soci tra cui spiccano nomi illustri come Enrico Ruggeri, Levante e il compianto Luis Bacalov, premio Oscar per la colonna sonora de “Il Postino”.

“Sarà una grande serata all’insegna della musica e del ricordo, sicuramente apprezzata sia dai residenti che dai turisti che già frequentano la nostra località – hanno commentato l’Assessore al Turismo Mattia Munerotto e il Consigliere Comunale Diego Battistutta – Siamo onorati di ospitare Marino Bartoletti, giornalista e conduttore televisivo amato dal grande pubblico e, per il secondo anno consecutivo, i Bagliori di Luce”.

Dunque appuntamento a venerdì 21 giugno, ore 21.00, in Piazza Vescovado a Caorle. L’ingresso è libero, e il divertimento è assicurato!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore