16.7 C
Portogruaro
venerdì , 18 Ottobre 2024

Arrestato spacciatore nel Sestiere di Castello: droga e beni rubati sequestrati

14-10.2024 – 17:45 Nel corso di un’operazione mirata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti, il personale della Polizia di Stato ha arrestato un uomo nel Sestiere di Castello. Il soggetto, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire gettando a terra diversi involucri contenenti presunta sostanza stupefacente. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari e di 260 euro in contanti, per i quali non ha fornito una spiegazione plausibile. Con l’ausilio dei militari del Nucleo Natanti dei Carabinieri di Venezia, l’operazione è stata estesa al domicilio dell’arrestato. Qui sono stati rinvenuti 101 grammi di cocaina suddivisa in dosi, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, orologi di sospetta provenienza illecita e vari documenti e carte di pagamento, ritenuti proventi di furto. Inoltre, è stata sequestrata una considerevole somma di denaro, presumibilmente derivante dall’attività di spaccio.

L’uomo, di nazionalità straniera, è stato arrestato per spaccio di droga e ricettazione, e tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo il giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

L’operazione rappresenta un ulteriore successo nel contrasto alla criminalità legata al traffico di stupefacenti nella città di Venezia.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore