0.9 C
Portogruaro
giovedì , 21 Novembre 2024

“La Cinquanta”: ultima regata d’autunno a Caorle

16-10-2024 – 18:30 Il Circolo Nautico Porto Santa Margherita a.s.d. (CNSM) di Caorle (VE) è pronto per chiudere la stagione delle regate d’altura con l’atteso appuntamento de La Cinquanta, che si terrà il 26 e 27 ottobre 2024. Questa regata rappresenta l’ultima opportunità per gli equipaggi di mettersi alla prova prima di preparare le imbarcazioni per l’inverno, in vista della prossima stagione velica. La Cinquanta è una regata che si svolge lungo un percorso di 41 miglia marine, con partenza dalle acque antistanti Caorle, per poi toccare Lignano e Grado, e ritorno. È aperta a due categorie, X2(con due soli membri d’equipaggio) e XTutti (con più di due persone d’equipaggio), ed è una delle competizioni più amate dell’Alto Adriatico. La manifestazione avrà come punto di riferimento la Darsena dell’Orologio di Caorle, un luogo emblematico per gli appassionati di vela.

L’evento, che si svolge con il sostegno della Federazione Italiana Vela, è organizzato dal CNSM – Circolo Nautico Porto Santa Margherita a.s.d., un circolo fondato nel 1967 che oggi conta circa 300 soci. Sin dalla sua fondazione, il Circolo ha unito gli amanti del mare e degli sport nautici, diventando una delle società veliche più attive dell’Adriatico. Tra le regate più celebri organizzate dal CNSM, spicca La Cinquecento, una delle più storiche competizioni offshore italiane, insieme a La Duecento di maggio e La Ottanta di aprile.

Il programma preliminare prevede:

  • 16 ottobre 2024, ore 18:00: Termine iscrizioni regolari
  • 24 ottobre 2024, ore 21:00: Briefing equipaggi online
  • 26 ottobre 2024, ore 08:55: Segnale di avviso e partenza

La regata gode del patrocinio del Comune di Caorle e della collaborazione della Darsena dell’Orologio. Si preannuncia un evento ricco di emozioni e sfide, con equipaggi pronti a darsi battaglia lungo il percorso che attraversa le bellezze del Mare Adriatico.

Per maggiori informazioni, contattare il CNSM:

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore