6.8 C
Portogruaro
mercoledì , 18 Dicembre 2024

I Krampus arrivano a Lignano: tradizione, mistero e divertimento per tutta la famiglia

18.12.2024 – 09:00 Sabato 21 dicembre 2024, dalle 17:00, le suggestive vie di Lignano Pineta, tra Piazza del Sole e Raggio dell’Ostro, si trasformeranno in un palcoscenico di tradizione e mistero con l’arrivo dei Krampus. Questi demoni dalle sembianze mostruose e animalesche, protagonisti delle leggende alpine, saranno i protagonisti di un evento imperdibile organizzato dall’Associazione austriaca Weinviertler Höllnbrut, che porta nella nostra città la magia del folklore austriaco. In un’atmosfera da brivido, i Krampus si aggireranno tra le vie alla ricerca dei bambini “cattivi”, creando una sensazione di mistero che affascinerà grandi e piccini. Ma non temete, perché a bilanciare la presenza spaventosa dei demoni ci sarà la bonaria figura di San Nicola, il Vescovo, che proteggerà i presenti con la sua presenza rassicurante e regalerà dolci a tutti i bambini meritevoli.

Durante l’evento, che si svolgerà in una cornice natalizia da favola, non mancheranno vin brulé, bevande calde e dolci tradizionali, che saranno serviti presso gli stand della Pro Loco Enjoy Lignano, per scaldare i cuori dei partecipanti. Inoltre, la musica di DJ FabiOz accompagnerà la serata con il suo sound energico, creando l’atmosfera perfetta per divertirsi e festeggiare insieme.

Per Informazioni: Email: [email protected] Telefono: +39 375 8756938

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Enjoy Lignano, è patrocinato dal Comune di Lignano Sabbiadoro e fa parte della rassegna natalizia Natale d’A…mare. È un’occasione perfetta per immergersi nelle tradizioni natalizie e vivere un’esperienza unica insieme alla comunità e ai visitatori.

[s.b.]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore