9.5 C
Portogruaro
giovedì , 9 Gennaio 2025

Confcommercio: “Natale vincente, avanti con nuove iniziative per Bibione”

09.01.2025 09:00 Si è chiusa lo scorso 6 gennaio, la rassegna “Bibione White Christmas”, che ha illuminato il periodo natalizio con il suo Villaggio di Natale, numerosi eventi e attrazioni. L’iniziativa ha reso Bibione protagonista anche durante i mesi invernali, confermando le sue potenzialità come meta attrattiva al di fuori della tradizionale stagione turistica. Il Presidente di Confcommercio Bibione, Andrea Drigo, ha espresso soddisfazione e gratitudine: “Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento per l’importante sforzo profuso nell’organizzazione della rassegna, che ha dato vitalità e lustro a Bibione durante le festività. Un ringraziamento speciale va anche a Xmas Eventi per il supporto operativo nella gestione di ‘Bibione White Christmas’. Queste iniziative mostrano le potenzialità di Bibione nel percorso di destagionalizzazione, fondamentale per il nostro futuro. Confcommercio è pronta a collaborare per il bene della località e dei propri associati”.

Il 2025 si prospetta un anno di intenso lavoro per Confcommercio Bibione, con l’avvio di nuove iniziative mirate alla promozione del territorio e al supporto degli operatori locali.

Dal 13 gennaio al 15 luglio 2025, tutti potranno partecipare al concorso di idee gratuito “BibiArt – Esprimi la bellezza del nostro territorio”, dedicato alla valorizzazione di Bibione attraverso l’arte e la creatività. Le opere migliori, selezionate da una giuria tecnica, diventeranno poster esposti nelle vetrine dei negozi della località.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Michele al Tagliamento, punta a migliorare il decoro urbano, in linea con il Regolamento Comunale per la Vivibilità Urbana. Il vincitore sarà premiato il 29 luglio con una targa e un voucher da 250 euro da spendere presso le imprese associate a Confcommercio.

Entro gennaio prenderà il via il percorso formativo “Leadership e cambiamento” di quattro incontri rivolti agli operatori locali, con relatori di alto profilo provenienti dai mondi dell’impresa, dello sport, della filosofia e di altri ambiti. L’obiettivo è promuovere un confronto innovativo e stimolante per favorire la crescita personale e professionale.

“Il 2025 sarà un anno cruciale per la nostra associazione – conclude il Presidente Drigo –. Puntiamo a essere un elemento attivo e propositivo della vita di Bibione, non solo dal punto di vista imprenditoriale. Continueremo a lavorare con dedizione per i nostri associati, il cui impegno contribuisce a valorizzare Bibione, garantendo opportunità di crescita e occupazione per i giovani”.

Confcommercio Bibione, dunque, si prepara a un anno ricco di attività, confermando il suo ruolo centrale nello sviluppo e nella promozione della località, per un futuro sempre più sostenibile e inclusivo.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore