25.03.2025 21:29 – Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 15.30, presso la Cantina Storica Ca’ Corniani a Caorle (VE), si terrà la presentazione ufficiale del Masterplan del Vino, iniziativa promossa dalla Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale con il supporto di VeGAL – Agenzia di Sviluppo del Veneto Orientale.
L’evento rappresenta un momento di confronto e approfondimento dedicato alle politiche di sviluppo e promozione del settore vitivinicolo come leva strategica per la crescita economica, turistica e culturale del territorio. Ma veniamo al programma dell’evento: dopo i saluti istituzionali di rappresentanti di enti locali e territoriali, la presentazione sarà articolata in tre sezioni tematiche:
Politiche e strategie per il settore vitivinicolo, con interventi di esperti, tecnici e rappresentanti istituzionali;
Il vino come strategia di promozione del territorio, con focus sul Masterplan e sulla valorizzazione della Strada dei Vini Lison Pramaggiore;
Le risorse territoriali attivate nel Veneto Orientale, con testimonianze di consorzi, biodistretti e associazioni di categoria.
Tra i relatori: Paolo Corbini (Associazione Nazionale Città del Vino), Marco Zecchin (agronomo), Alessandro Calzavara (IMQeambiente), Roberto Pescarollo (RPR Studio), Franco Passador (Consorzio Vini Venezia), oltre a esponenti di BIOVENEZIA e della Strada dei Vini DOC Lison – Pramaggiore.
La partecipazione è a numero chiuso. È possibile iscriversi entro il 25 marzo 2025 inviando una mail a [email protected] o contattando il numero 329 4508748.
[g.m]