08.04.2025 – 13:10 – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto alla microcriminalità e ai reati di natura predatoria nell’area dello scalo ferroviario di Venezia Santa Lucia, nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Venezia ha fermato e denunciato due uomini trovati in possesso di sostanza stupefacente verosimilmente destinata allo spaccio, nonché di oggetti atti ad offendere, ed espulso una terza persona risultata irregolare sul territorio nazionale. In particolare, gli operatori della Sezione Polizia Ferroviaria di Venezia Santa Lucia, unitamente ai militari del Reggimento Lagunari impiegati nell’operazione “Stazioni sicure”, sono intervenuti presso un esercizio commerciale dello scalo lagunare, dove era stata segnalata la presenza di tre uomini che avrebbero posto in essere comportamenti molesti ed aggressivi nei confronti del personale addetto alle vendite. Giunti sul posto i poliziotti hanno individuato e fermato tre soggetti di nazionalità straniera privi di documenti i quali, pertanto, sono stati accompagnati presso gli Uffici di Polizia per accertamenti più approfonditi.
All’esito dei controlli, due di loro sono stati trovati in possesso di numerosi involucri di sostanza stupefacente di tipo cocaina e hashish, verosimilmente destinata allo spaccio, di alcuni oggetti atti ad offendere e di una somma di denaro, probabile provento dell’attività illecita. Entrambi i soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Venezia.
Nei confronti del terzo soggetto, irregolare sul territorio, è stato invece disposto il decreto di espulsione con contestuale accompagnamento a cura degli operatori della Polizia Ferroviaria presso un Centro di Permanenza Temporanea, in attesa di essere rimpatriato nel proprio Paese d’origine. Si precisa che il procedimento non è ancora concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
[c.s.] [c.c.]