27.3 C
Portogruaro
giovedì , 17 Luglio 2025

Jesolo, blitz contro la mala movida. Due giovani denunciati per spaccio in discoteca

17.07.2025 – 13:24 – Nel pieno della stagione turistica, le autorità italiane intensificano i controlli sul fenomeno della cosiddetta “mala movida”, con interventi mirati lungo le coste più frequentate del Paese. Nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio, la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti a Jesolo, località balneare in provincia di Venezia, sfociata nella denuncia di due giovani per detenzione ai fini di spaccio. Secondo quanto riferito dalla Questura di Venezia, l’intervento ha avuto luogo nei pressi di una discoteca nota del litorale, dove gli agenti del Commissariato di Jesolo hanno sottoposto a controllo due avventori. La perquisizione ha portato al sequestro di 18 involucri di cocaina, una quantità non specificata di MDMA, venti provette contenenti diversi tipi di oppiacei e una somma di denaro contante giudicata ingiustificata rispetto al profilo dei fermati.

L’identità dei due soggetti non è stata resa nota. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente, mentre nei loro confronti è stato disposto anche il foglio di via obbligatorio: un provvedimento amministrativo che vieta il ritorno nel comune di Jesolo per i prossimi tre anni.

Le autorità sottolineano che il procedimento penale è ancora in corso e che, in base al principio di presunzione d’innocenza, la responsabilità degli indagati potrà essere accertata solo con una sentenza definitiva.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a garantire la sicurezza pubblica nei luoghi di maggiore afflusso turistico, dove il consumo e lo spaccio di droga, specie nei contesti della movida notturna, continuano a rappresentare un fronte di rischio significativo per l’ordine pubblico.

[c.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore