22.3 C
Portogruaro
lunedì , 21 Luglio 2025

Musica lirica e grandi emozioni a Caorle con “I Virtuosi di Aquileia e dell’Alto Adriatico”

21.07.2025 16:37 Prosegue con un appuntamento di grande prestigio la stagione musicale di Caorle. Domani sera, martedì 22 luglio, alle 21.15 in Piazza Vescovado, sarà protagonista la musica lirica con il concerto-spettacolo “Quartet – ossia la gioia della musica”, inserito nella XXI edizione de “Il Carro di Tespi 2025”. Sul palco si esibiranno I Virtuosi di Aquileia e dell’Alto Adriatico, diretti dal maestro Alfredo Barchi, insieme a un quartetto vocale internazionale formato dal soprano Seonjin Ko, dal mezzosoprano Osina Rues, dal tenore Kang Hyunwook e dal baritono Geunhwa Lee.

Il progetto, spiegano i musicisti, è un omaggio alla capacità umana di creare arte attraverso il suono: La musica e l’arte sono ciò che di più prezioso l’uomo custodisce”. Il programma offrirà un vero e proprio viaggio musicale tra i grandi classici del repertorio lirico, la tradizione della canzone napoletana, la canzone d’autore e altre sorprese, in un dialogo continuo tra generi ed emozioni.

Promosso con il patrocinio del Comune di Caorle, il concerto sarà a ingresso libero e gratuito: un’occasione da non perdere per lasciarsi trasportare dalla magia del canto e dall’armonia orchestrale sotto le stelle di Caorle.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore