20.9 C
Portogruaro
mercoledì , 15 Ottobre 2025

Serata in memoria di Laura Vio al Centro Civico di Caorle

15.10.2025 – 16:00  È in programma per mercoledì 22 ottobre alle ore 20.30, presso il Centro Civico di Piazza Vescovado di Caorle, una serata in memoria della concittadina Laura Vio, scomparsa esattamente un anno fa.
L’iniziativa, promossa dai familiari, dagli amici e dalla compagnia teatrale Officine Duende, vuole essere un momento di condivisione, ricordo e celebrazione della sensibilità e del percorso umano e artistico di Laura.

Durante l’incontro sarà presentata al pubblico la tesi in Danza Movimento Terapia di Laura Vio, dal titolo “La Danza Movimento Terapia incontra le danze arcaiche: il potere rituale delle danze degli Orixás”.
Un lavoro intenso e profondamente simbolico, in cui l’autrice esplora il legame tra corpo, rito e guarigione attraverso le danze sacre degli Orixás, divinità del Brasile africano nate dalla fusione di culti e tradizioni importate dall’Africa durante la tratta degli schiavi. Gli Orixás rappresentano archetipi antropologici universali, ognuno associato a specifici colori, elementi naturali, attività umane, simboli, erbe e rituali.

La serata offrirà l’occasione per ricordare Laura attraverso la sua passione per la danza, la ricerca interiore e la connessione profonda tra arte e spiritualità.

L’ingresso è libero e gratuito.

[s.b.]

Ultime notizie

Settegiorni dello stesso autore