10 C
Portogruaro
martedì , 4 Novembre 2025

Caorle contro la violenza sulle donne: incontro con Roberta Bruzzone

04.11.2025 – 17:00 Nell’ambito del progetto “25.25.25 – Caorle contro la violenza sulle donne”, il Comune di Caorle organizza un incontro pubblico con la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, dal titolo “Il lato oscuro delle relazioni”. L’evento si terrà lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 20.30, presso la Cantina Ca’ s.b. di Caorle. Durante la serata, Roberta Bruzzone offrirà un’analisi approfondita dei meccanismi psicologici e sociali che si celano dietro le dinamiche di abuso e manipolazione, fornendo strumenti utili per riconoscere e prevenire i comportamenti violenti all’interno delle relazioni.

L’incontro rientra nel programma di iniziative promosse dal Comune per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza, la prevenzione e il sostegno alle vittime.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-il-lato-oscuro.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Caorle in collaborazione con Fondazione Caorle Città dello Sport, Biblioteca Civica di Caorle, ANDOS Portogruaro, Centro Antiviolenza La Magnolia, Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell’Università di Padova, Lions Club Caorle, Tribe Jiu Jitsu e Filo d’Ancora.

Un appuntamento importante per riflettere insieme e ribadire che la violenza non è mai amore.

[s.b.]

Ultime notizie

Settegiorni dello stesso autore