7.2 C
Portogruaro
martedì , 30 Dicembre 2025

Marghera, due arresti per tentato furto in un camper

30.12.2025 – 11:35 – La Polizia di Stato di Venezia ha sventato un tentato furto ai danni di un camper in sosta a Marghera, arrestando due uomini ritenuti i presunti responsabili. L’episodio si è verificato nella giornata di domenica 28 dicembre. L’allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio, quando la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione relativa a un possibile furto in atto all’interno di un camper parcheggiato nella zona. Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia, affiancate dai militari dell’operazione “Strade Sicure”.

Gli agenti hanno individuato il mezzo e sorpreso al suo interno due uomini, che sono stati immediatamente fermati e sottoposti a controllo. Da un successivo sopralluogo è emerso che, per introdursi nel camper, i due avrebbero danneggiato il blocchetto in plastica della finestra del bagno. All’interno del veicolo sarebbero stati inoltre prelevati diversi generi alimentari, un monitor e alcuni cavi elettrici, rinvenuti dai poliziotti in alcuni sacchi presenti nello stesso camper. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Nelle immediate vicinanze è stato individuato anche un secondo camper con la porta di accesso forzata, dal quale tuttavia non risultavano oggetti mancanti. I due uomini, di origine straniera, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, valutata la pericolosità sociale dei soggetti, ha inoltre disposto nei loro confronti il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia per la durata di quattro anni.

Ultime notizie

Dello stesso autore