09.01.2026 – 09:30 – È finita con l’arresto la fuga di un giovane pluripregiudicato, classe 2007, che nella mattinata del 5 gennaio ha rubato una bicicletta elettrica del valore di circa 4.000 euro in via Vasari, a Treviso. Il ragazzo, dopo aver forzato il lucchetto che assicurava il mezzo, si è allontanato rapidamente sotto gli occhi del proprietario e di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato. Gli agenti delle Volanti, giunti in breve tempo sul posto, hanno raccolto le testimonianze e una dettagliata descrizione dell’autore del furto, elementi che hanno permesso di indirizzare le ricerche verso l’abitazione di un noto pluripregiudicato residente a Silea.
Una volta raggiunto l’immobile, i poliziotti hanno individuato il giovane mentre tentava di nascondersi nei pressi dell’abitazione. Poco dopo, sul retro della casa, è stata rinvenuta la bicicletta elettrica appena rubata, occultata nel tentativo di eludere i controlli. Alla luce delle evidenze raccolte, il soggetto è stato arrestato per furto aggravato, mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Il giovane è stato inoltre denunciato per la violazione del Foglio di Via obbligatorio, emesso dal Questore di Treviso nel febbraio 2025. Nella mattinata di mercoledì 7 gennaio si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il G.I.P. ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel Comune di Treviso. L’operazione rientra nella costante attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e alla tutela della sicurezza dei cittadini.


