9.5 C
Portogruaro
giovedì , 12 Febbraio 2026

Detenzione di stupefacenti e occupazione abusiva, due arresti a San Polo

12.02.2026 – 10.05 – Venezia torna a fare i conti con il fenomeno delle occupazioni abusive e dello spaccio nel cuore della città lagunare. Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno condotto un’operazione mirata nel Sestiere di San Polo che ha portato all’arresto di due uomini, entrambi cittadini stranieri, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e occupazione abusiva di immobile. L’intervento è scaturito da una segnalazione riguardante la presenza sospetta di due persone all’interno di un appartamento che avrebbero occupato senza alcun titolo.

Il personale del Commissariato di San Marco, giunto prontamente sul posto, ha identificato i due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia e, sebbene regolari sul territorio nazionale, risultati privi di una dimora fissa. Durante la perquisizione dei locali, gli operatori hanno immediatamente rinvenuto materiale vario destinato al confezionamento delle dosi. Per rendere l’ispezione più accurata, è stato richiesto l’intervento dell’unità cinofila della Polizia Locale di Venezia, il cui fiuto ha permesso di scovare diversi involucri contenenti quella che è stata definita come sostanza stupefacente.

All’interno dell’abitazione è stato trovato anche un cane di razza di piccola taglia che, nonostante l’assenza del microchip identificativo, è apparso in buone condizioni di salute ed è stato prontamente affidato alle cure del servizio veterinario dell’ULSS 3. Al termine delle operazioni di rito, i due uomini sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso.

Ultime notizie

Dello stesso autore