10.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

24ore di go kart Città di Lignano: si corre il 27 e 28 maggio

12.04.2023 – 08.58 – 24 Ore Città di Lignano 2K23: il 27 e 28 maggio al circuito di Precenicco la nuova edizione della 24ore di go kart. È in programma per l’ultimo weekend di maggio, presso il Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco, l’edizione 2023 della gara di durata dedicata al mondo del karting, che come avviene per l’ evento “endurance” più blasonato del motorsport, impiegherà i team iscritti in una competizione che si svolgerà ininterrottamente per 24 ore.
Come per le precedenti edizioni la partecipazione sarà aperta a tutti, dai piloti che abitualmente gareggiano nelle competizioni, fino ai semplici appassionati che desiderano scendere in pista. Anche quest’anno l’organizzazione metterà a disposizione i mezzi della francese Sodikart dotati di motore Honda, su cui si sfideranno i vari equipaggi che saranno suddivisi in tre categorie: Professionisti, Pro-Am e Gentleman.

I team saranno composti da almeno 3 piloti con turni di guida di massimo 60 minuti ciascuno; ad ogni equipaggio verrà riservata una postazione box all’interno della struttura fronte pit-lane, munita di monitor timing e live timing via web. Infine, come per le competizioni più blasonate, l’evento sarà visualizzabile in diretta video streaming.

di Marco Quartulli

Ultime notizie

Dello stesso autore