9.8 C
Portogruaro
sabato , 23 Novembre 2024

Impronte. Memorie sonore. Presentato il programma del 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro

17.07.2024 – 10:17 – È stato presentato il programma del 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, firmato dal Direttore artistico Alessandro Taverna, in sede di conferenza stampa. Con il titolo Impronte. Memorie sonore, il Festival si terrà dal 16 luglio al 13 settembre con un ricco programma di eventi, tra concerti e nuove occasioni di ascolto, che porteranno nella località veneta alcuni fra i più celebri musicisti della scena concertistica internazionale e prestigiose orchestre.
Dopo il sold out del Concerto di Anteprima, il cartellone di Aspettando il Festival proporrà nei prossimi giorni un concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto in cui saranno eseguite la Quarta e la Settima Sinfonia di Beethoven (Caorle, venerdì 19 luglio), oltre al primo evento della rassegna Primis “Storie di Multiculturalità”: un viaggio attraverso le antiche origini della coralità popolare che vedrà il Coro Glemonensis presentare alcuni canti d’autore friulani, con interventi di Alberto Vidon (Alvisopoli di Fossalta di Portogruaro, sabato 20 luglio).
La biglietteria è attiva dal 16 luglio al 1º agosto con la vendita di biglietti singoli e abbonamenti (martedì, mercoledì e giovedì, dalle 18.00 alle 19.30); dal 19 luglio, vendita abbonamenti e biglietti singoli on line; dal 19 agosto al 13 settembre, vendita biglietti singoli (dal lunedì al sabato compresi, dalle 18.00 alle 19.30).

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore