26.11.2024 – 11:40 Venerdì 6 dicembre, alle ore 20:30, il teatro dell’Hotel Savoy di Bibione si illuminerà con uno spettacolo speciale che unisce cultura e beneficenza. La compagnia teatrale Teatro In…stabile di Bibione porterà in scena “I Promessi Sposi”, un’irresistibile rivisitazione in chiave umoristica dell’omonimo capolavoro di Alessandro Manzoni. L’evento, oltre a garantire una serata di divertimento e riflessione, ha un nobile scopo: il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Una Mano Per Vivere” e alla Scuola Secondaria di I° Grado di Bibione. Fondata nel febbraio 1995 dopo due anni di preparazione e corsi di formazione, l’Associazione “Una Mano Per Vivere” è un’organizzazione di volontariato che si dedica a favorire, sostenere e diffondere la medicina palliativa. I volontari, formati per l’ascolto attivo, offrono un sostegno concreto ai malati oncologici e alle loro famiglie, aiutandoli a superare i momenti di difficoltà con empatia e solidarietà. Dal 2003, l’Associazione ha attivato un fondamentale servizio di trasporto per le persone in cura oncologica da e verso i luoghi di terapia, collaborando strettamente con l’Unità di Terapia del Dolore e Cure Palliative e con l’Unità Oncologica dell’Ospedale di Latisana.
Grazie a numerosi progetti e servizi, “Una Mano Per Vivere” continua a essere un punto di riferimento per chi affronta il difficile percorso della malattia, offrendo conforto e speranza.
Il costo dei biglietti è di 10,00 euro (intero) e 5,00 euro (ridotto, per gli studenti della Scuola Secondaria di I° Grado di Bibione)
Non perdete questa speciale occasione di unire divertimento e solidarietà.
[s.b.]