3 C
Portogruaro
mercoledì , 15 Gennaio 2025

Tavolo Speedline. Assessore Mantovan ‘Atto urgente e dovuto nei confronti dei 250 lavoratori’

15.01.2025 – 12:56 –  “Abbiamo provveduto, con le nostre strutture tecniche, a convocare con la massima urgenza l’incontro regionale finalizzato alla definizione dell’accordo per assicurare gli ammortizzatori sociali ai lavoratori di Speedline”.  Lo ha dichiarato l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan in merito all’accordo sottoscritto ieri in sede regionale. “L’odierna sottoscrizione dell’accordo consentirà, nel più breve tempo possibile, l’erogazione dell’integrazione salariale e degli arretrati ai 250 lavoratori che sono senza emolumenti da novembre. È stata apprezzata la presenza fisica all’incontro e la dichiarazione di massimo impegno di tutti e tre i commissari straordinari di recentissima nomina.

Ora i commissari sono chiamati a proseguire un lavoro difficile, per il quale tuttavia mi dichiaro ottimista visto il loro altissimo profilo professionale, l’eccellenza delle produzioni dell’azienda e le competenze delle maestranze.

Questo incontro tecnico, che considero un atto dovuto nei confronti dei lavoratori, ha preceduto il tavolo nazionale al MIMIT, previsto per la fine del mese e al quale saremo presenti come Regione”.

[c.s.] [c.c.]

Ultime notizie

Dello stesso autore