16.01.2025 – 13:04 – Autostrade Alto Adriatico monitora costantemente le opere più datate, ovvero ponti e cavalcavia che insistono sul proprio asse autostradale. Grazie a questo monitoraggio, si è in grado di prevenire gravi degradi e ammaloramenti che possano creare nel tempo problemi alla sicurezza e alla circolazione. A seguito di queste attività di ispezione da parte della direzione tecnica, la Concessionaria ha deciso di operare per il ripristino della sezione del pulvino (la trave dove appoggia l’impalcato) del cavalcavia di svincolo di Cessalto. I lavori in particolare insistono sulla carreggiata in direzione Venezia e l’attività è resa particolarmente complessa dalla posizione dove verrà effettuato l’intervento in quanto richiede la chiusura della rampa di ingresso dello svincolo in A4 direzione Venezia.
Per evitare disagi alla circolazione si è deciso di effettuare le operazioni nel corso del fine settimana, quando i flussi dei transiti sono in deciso calo.
Pertanto, dalle ore 06:00 di sabato 18 alle 05:00 di lunedì 20 verrà chiusa l’entrata di Cessalto in direzione Venezia. Chi, provenendo dalle località prossime al casello di Cessalto, vorrà immettersi in A4 potrà farlo allo svincolo di San Donà. Nessun problema per chi deve immettersi in A4 direzione Trieste.
Gli utenti che provengono da Trieste e percorrono la A4 dovranno prestare particolare attenzione all’altezza dello svincolo di Cessalto, perché per consentire le operazioni che verranno effettuate con apposita impalcatura. verrà anche parzializzata la corsia di marcia per circa un chilometro.
Tutte le informazioni sul traffico sono accessibili sull’app Infoviaggiando o sul sito.
[c.s.] [c.c.]