15.3 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Rally Bergantino Sprint: si corre il 6 e 7 maggio

23.04.2022 – 21.25 – E’ in programma il 6 e 7 maggio 2023, presso la pista di auto e motocross di Bergantino in provincia di Rovigo, il prossimo evento organizzato dall’ASD Latitudini. L’ organizzatore cremonese, specializzato negli eventi racing amatorialiali su asfalto e sterrato, ripropone il consolidato format già sperimentato con successo nelle varie edizioni della The Fox Running e del Rally degli Eroi, attraverso il quale un gruppo di appassionati può scendere in pista con una normale vettura, anche radiata, e cimentarsi in una competizione che oltre al contenimento dei costi è improntata al puro divertimento e alla goliardia.
Infatti come per gli altri eventi organizzati dalla ASD Latitudini, le auto ammesse alla competizione sono vetture a 2 ruote motrici e con almeno 15 anni d’ età, spesso salvate dalla demolizione e di scarso valore commerciale, che vengono adattate, rinforzate e preparate dalle squadre per gareggiare e cercare di arrivare al termine della corsa; sono ovviamente obbligatori oltre al casco per i piloti (omologato per auto o moto) le cinture di sicurezza e l’ estintore a bordo del mezzo. I team invece possono prevedere un numero libero di piloti (minimo 2) che si alternano alla guida senza limiti per quantità e durata dei turni.
Il programma della competizione, che scatterà dopo le operazioni di registrazione degli equipaggi e i giri di prova per conoscere il tracciato, è articolato su due prove, la prima di sabato 6 maggio che avrà durata di 4 ore e la seconda di domenica 7 maggio che impegnerà mezzi e piloti per altre 8 ore. Prima e dopo la competizione non mancheranno, nel pieno spirito dell’ organizzazione, i momenti di convivialità e goliardia, che coinvolgeranno gli equipaggi e il pubblico presente.

di Marco Quartulli

Ultime notizie

Dello stesso autore