3.1 C
Portogruaro
domenica , 24 Novembre 2024

Il Salone Nautico di Venezia: l’evento imperdibile per gli amanti di mare e nautica

30.04.2023 – 16.00 – Torna a Venezia, dal 31 maggio al 4 giugno, uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati del mare e della nautica: il Salone Nautico di Venezia. L’evento, che si tiene ogni anno nello storico Arsenale della città, è una delle principali fiere internazionali del settore e attira visitatori da tutto il mondo.
L’arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima, offre il palcoscenico ideale per accogliere il meglio della moderna cantieristica, distribuita su un bacino acqueo di 55.000 mq, su oltre 1.100 metri lineari di pontili, su 30.000 mq di spazi espositivi esterni e negli storici spazi interni delle “tese”. In questa edizione, molte novità attendono gli appassionati del settore, con la creazione di nuove aree tematiche e l’espansione del segmento “eco sostenibile nautico” che vedrà una nuova area espositiva nel nuovo bacino di carenaggio medio.

Il Salone Nautico di Venezia ospita yacht e maxi yacht a vela e a motore, l’eccellenza della produzione del Made in Italy e internazionale. Ma non solo, la manifestazione offre anche l’opportunità di approfondire temi legati alla sostenibilità ambientale, con un grande rilievo dato alle innovazioni nel campo delle propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno.

Ma il Salone Nautico non è solo un evento per gli addetti ai lavori: l’evento offre anche attività didattiche e sportive legate al mare e alla laguna, con cui Venezia ha sempre avuto un legame inscindibile. Ci saranno, infatti, prove in acqua, trofei e regate sportive, oltre a esposizioni, installazioni artistiche, visite guidate e attività per bambini.

Inoltre, gli amanti del design e dell’artigianato troveranno stand dedicati a tecnologia, arredo nautico, ma anche le immancabili specialità veneziane ormai famose in tutto il mondo presso i punti di ristoro presenti nell’area espositiva.

Insomma, il Salone Nautico di Venezia è l’evento imperdibile per tutti gli appassionati del mare e della nautica, che vogliono scoprire le ultime novità del settore e approfondire temi legati alla sostenibilità ambientale. Un’occasione unica per ammirare le imbarcazioni più belle del mondo, ma anche per vivere l’atmosfera unica di Venezia e della sua laguna.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore