10.4 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Bibione Half Marathon: si corre il 7 e 8 maggio

28.01.2022 – 20.48 – Dopo l’edizione dello scorso settembre, svoltasi in una data anomala a causa del rinvio dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, la Bibione Half Marathon torna a posizionarsi a Maggio, nel fine settimana del 7 e 8.
Ad aprire la manifestazione sarà, come di consueto, la Bibione Fun 10k, manifestazione non competitiva che alle prime luci del tramonto di sabato 7 maggio, vedrà sfilare sul lungomare della località balneare oltre un migliaio di podisti.
Il percorso prevede un giro unico che porta gli atleti ad attraversare l’intera località turistica di Bibione. Dopo la partenza dal piazzale Zenith, gli atleti percorreranno le strade del centro cittadino per poi tornare sul lungomare per poi immettersi nella pineta dove il percorsosi fa più impegnativo per i tratti di sterrato. La fatica sarà ripagata però ripagato dalla splendida cornice del faro sul mare che segna l’ultimo km prima di tagliare il traguardo, nell’area di partenza.
La 6^ Bibione Half Marathon, manifestazione omologata FIDAL è organizzata da A.S.D. F.O.R con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Veneto e Provinciale di Venezia in collaborazione con Running Factory A.S.D. Gli organizzatori hanno stipulato speciali convenzioni per l’ospitalità alberghiera degli atleti ed accompagnatori e degli appassionati. con offerte dedicate come early breakfast e late checkout.
Le iscrizioni sono aperte con due fasce di prezzo per la Half Marathon e quota fissa per la Bibione Fun 10k sia competitiva che non competitiva. Per entrambi gli eventi il numero di posti è limitato.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore