27.1 C
Portogruaro
domenica , 23 Giugno 2024

Bibione4Charity: musica e solidarietà a Bibione

01.09.2023 – 09.10 – Mercoledì 6 settembre, a partire dalle ore 19.00, Piazza Fontana a Bibione si animerà con la festa di Bibione4Charity. Un evento benefico che ha come obiettivo quello di portare un sorriso laddove ce n’è veramente bisogno. Organizzata dal Comitato Bibionese Giovani Albergatori, con il patrocinio dell’ABA (Associazione Bibionese Albergatori) e del Comune di San Michele al Tagliamento, la festa di Bibone4Charity destinerà i suoi proventi a favore di un progetto benefico scelto in base a emergenza, territorio e progetti avviati da giovani. L’occasione giusta per contribuire a fare la differenza, anche nel nostro piccolo, ricordando quanto sia importante la solidarietà e l’aiuto per una comunità e una società migliore.
La festa avrà inizio alle ore 19.00 con Dj Set, mentre dalle ore 21.30 si entrerà nel vivo della serata con il Live Music Party che vedrà l’esibizione degli Absolute5, una cover band tra le più conosciute e apprezzate nel panorama delle partyband italiane e che vanta più di 1000 concerti svolti in tutta la penisola. Tutti contribuiscono a questa serata di beneficenza, anche le band che, in occasione di Bibione4Charity, si esibiranno gratuitamente, offrendo così il loro diretto supporto alla causa benefica.

Si tratta di un’opportunità offerta dal Gruppo Giovani Albergatori per sostenere e affiancare il lavoro incessante e di impareggiabile importanza svolto dalle Associazioni di Volontariato del territorio. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Volo Libero e Oltre l’Indifferenza. La prima, nata nel 2014, è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro attiva nel comune di San Polo di Piave (TV) che opera al fine di realizzare attività e iniziative nel settore della promozione sociale e della prevenzione del disagio psico-fisico, familiare e sociale, oltre ad essere impegnata attivamente nell’inclusione sociale. Oltre l’Indifferenza è un’associazione nata invece nel 1998 con lo scopo di garantire opportunità educative e ricreative alle persone con disabilità, lavorando su abilità, autonomie e autodetermininazione. In un primo momento, dal 1998 al 2016, l’Associazione organizzava uscite nel territorio durante il pomeriggio della domenica per garantire opportunità di tempo libero, relax e divertimento alla persona con disabilità e, allo stesso tempo, sollievo per la famiglia e per i caregiver. Dal 2016 è stata poi scelta Villa Alba come sede delle attività educative dell’associazione.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore